lunedì 18 aprile 2011

iherb

In questo post vorrei spiegare bene come fare gli acquisti sul sito http://www.iherb.com/.

Login/New account in questa pagina dobbiamo creare un account per poter fare gli acquisti (vi chiedono di inserire e-mail-password e di scegliere se volete ricevere e-mail con promozioni/offerte). Dopo questo si apre la vostra pagina personale - dove dovete inserire i vostri dati - nome, indirizzo, dati di carta (io pago sia con postepay, sia con visa senza alcun problema) etc.
Una volta compilati tutti i moduli, siete pronti per fare lo SHOPPING :)

N.B.
1- International Airmail $4.00! This option applies to orders valued up to $80.00, and weighing 3 lbs or less. This shipment method has a 1 to 4 week delivery time. - La spedizione costa 4$, gli utenti non americani non possono fare gli ordini superiori ai 80$ e con il peso più di 1,36kg.
EU ci pone un'altro limite - se il pacco non EU ha il costo superiore ai 22 euro, dobbiamo pagare vari spese, PERCIO' - io faccio gli acquisti che non superano 30-35 $ e non ho alcun problema con la dogana, certo ogni tanto mi arrivano i pacchi dove c'è solo un prodotto o perché costava tanto, o pesava tanto, ma considerando tutto - non mi faccio i problemi.
In sei mesi ho ricevuto, credo 30-40 pacchi, di solito arrivano in 12-14 giorni, ogni tanto uno finisce non so dove e arriva dopo 30 giorni, ma comunque arrivano tutti!

2 - il mio codice PAV749 permette di avere lo sconto di  5$ sul primo acquisto, basta inserire il codice prima di passare al pagamento. Dopo il primo ordine voi avrete il vostro codice che potete dare a tutti i vostri amici/parenti e voi avrete 4% di tutti i loro acquisti, che finiranno sul vostro conto virtuale, che poi potrete spendere per acquistare i prodotti senza pagare un centesimo :)

3 - http://www.iherb.com/Free-Samples per ogni ordine è possibile aggiungere 2 campioncini diversi, ma anche se vi dimenticate di farlo - iherb.com vi metterà qualche sorpresina :)
http://www.iherb.com/New-Products#p=1&sr=8 - novità (ci sono i prodotti nuovi quasi ogni giorno)
http://www.iherb.com/TopSellers - i più venduti in assoluto
http://www.iherb.com/Super-Specials - offerte

4 - http://www.iherb.com/Skin-Health per es. pagina "skin health", a destra troviamo il pulsante Sort by che permette di classificare tutti i prodotti come "più venduti", "più votati", "new", "più-meno cari", "più-meno pesanti", "in promozione", "dalla A alla Z".

5 - se il prodotto Out of stock (questo negozio si trova in California, ma lavora per USA, Japan, Korea, Canada, Australia, Europa, perciò potete immaginare quanta gente compra  sul quel sito o_O) potete mettere Notify me - appena il prodotto che vi interessa sarà disponibile, vi arriverà la mail. A volte i prodotti arrivano in 2 giorni, a volte ci vogliono settimane :(

6 - per trovare i prodotti che vi interessano bisogna cercare nelle categorie http://www.iherb.com/Categories/C , poi dentro la categoria che vi interessa si puo usare Cerca-Search dentro la categoria - per es. ci interessa un prodotto che contiene le alghe http://www.iherb.com/Search?kw=algae&cid=2007, possiamo restringere la ricerca e cercare solo le creme con le alghe http://www.iherb.com/Search?kw=algae&cid=2001, insomma ci vuole un po' di pazienza e il sito diventa abbastanza facile da capire-navigare.

http://www.iherb.com/Facial-Care viso
http://www.iherb.com/Hair-Scalp capelli
http://www.iherb.com/Search?kw=body corpo
http://www.iherb.com/Cosmetics-Makeup make up
http://www.iherb.com/Herbs erbe
http://www.iherb.com/Food-Grocery-Items cibo (es. stevia - http://www.iherb.com/Stevia)
http://www.iherb.com/Supplements/C supplementi di tutti i generi
http://www.iherb.com/Children-s-Health bambini
http://www.iherb.com/Healthy-Home  http://www.iherb.com/Laundry http://www.iherb.com/Kitchen-Dining casa
http://www.iherb.com/Pets animali
http://www.iherb.com/Sports-Fitness-Athletic/C sport-fitness
http://www.iherb.com/health-topics/C stati di salute - basta scegliere il problema per avere decine di pagine con i prodotti che possono aiutare, ma anche i link con l'info riguardo il problema
http://www.iherb.com/BrandsAZ?cid=1 tutte le marche dalla A alla Z

7 - ci sono tantissime marche buone e  non parlo solo di marche cosmetiche, ma anche quelli che produco i supplementi, ma comunque io leggo l'inci-Ingredients sempre!!!
marche cosmettiche - aubrey, alba botania, desert essence, giovanni, nubian heritage, reviva labs, derma e, earth science, abra therapeutics,  zia, devita, kiss my face, mill creek, jason, mychelle, avalon, badger, carribean solutions, home health, life flo, nature's gate, pangea organics, EO products, emu gold, fresh organics, aura cacia, now foods etc.
marche-supplementi - carlsons, jarrow formulas, innate response formulas, garden of life, new chapter, nature's way, irwin naturals, food science, madre labs, doctor's best,  nature's secret, nutricology,
http://www.iherb.com/Professional-Brands etc.

Sono disponibile per qualsiasi domanda o spiegazione :)

4 commenti:

  1. ciao,volevo prendere qualche prodotto qui,ma temo per le rogne della dogana...quando faccio un ordine (per esempio con make up)devo specificare che nel pacco ci sia scritto un vago 'artistic pigment',so che è uno trucchettino che usano molti

    RispondiElimina
  2. ciao.
    iherb sul pacco scrive che ha spedito i prodotti per la cura personale, qualcosa del genere, con la firma e varie cose. mai avute problemi con le dogane. un conto un venditore di ebay, un conto un azienda grande e seria

    RispondiElimina
  3. Ho ordinato su iherb 3 prodotti (spesa complessiva, incluso la spedizione 15 dollari). Oggi (dopo 15 giorni) mi è arrivata la lettera con i moduli della dogana. E qeusto è il mio PRIMO ordine. Quindi vorrei informarvi che può essere bloccato il pacco anche al primo acquisto e per spese inferiori ai 30 dollari. iherb indica sul pacco la dicitura "integratori alimentari", quindi arrivano anche i moduli sanitari, anche se (come nel mio caso) il pacco contiene solo creme per il viso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! é strano, non mi è mai capitato con Iherb, solo con alcuni pacchi dalla Corea. Forse conviene chiamare le poste o il numero verde indicato sui moduli.

      Sul sito delle dogane ho trovato questo

      "Quesito – Spese postali:

      Per ogni pacco ricevuto, ho dovuto pagare 5,50 Euro di tasse doganali, nonostante sul pacco fosse espressamente indicato GIFT (regalo)...Come mai?

      Risposta: La generica indicazione di "spese di sdoganamento" riportata sulle distinte che accompagnano le spedizioni postali, non si riferisce ai diritti doganali che gravano sui beni importati ma alle spese (Euro 5,50) riscosse da Poste Italiane SPA per il servizio di spedizione internazionale effettuato. Qualsiasi richiesta di chiarimenti in proposito va rivolta quindi alla Società Poste Italiane SPA."

      Elimina