lunedì 9 maggio 2011

Pedicure.

Non mi piace fare la pedicure da estetista, mi fanno sempre male e il risultato non mi piace, perciò io faccio tutto da sola.
Un pò di anni fa ho scoperto un modo piuttosto strano di fare la pedicure. Strano, ma efficace.
Si tratta di.. Usare la crema depilatoria :))
Prendiamo qualsiasi crema depilatoria (io uso Depilzero per il corpo) e mettiamo uno bello strato sulle zone dove la pelle è ruvida, spessa, secca (non succede niente anche se la crema finisce sulla pelle morbida-delicata, non brucia, non diventa rossa, attenzione alle unghie -  è meglio avere uno strato di smalto o semplicimente stare seduti-tranquilli mentre la crema funziona, così l'ultima non si sposta anche sulle unghie)

Prendiamo i sacchetti e mettiamo i piedi nei sacchetti, facciamo i nodini-fiocchi :)), e sopra mettiamo  le calze. Si puo scivolare, perciò meglio stare tranquilli per 20-30 minuti.

Dopo sciacquiamo bene, asciughiamo - la pelle deve essere asciutta, ma umida, non secca. Prendiamo la/le limetta/e e cominciamo a "sfregare" sulle zone dove abbiamo messo la crema.
Vedrete tantissima pelle morta,  passiamo la limetta anche sulla pelle delle dita. Ogni tanto bisogna inumidire la pelle dei piedi o pulire la limetta.
Alla fine mettiamo una crema/burro  e i calzini di cottone per 15-20 minuti. Ed è fatta, la pelle è morbidissima, e rimane così almeno per due settimane.

Non usate mai la pietra pomice (o solo sulla pelle asciutta), che non leviga la pelle dei piedi, ma crea le crepe e fa diventare la pelle ancora più secca.

p.s.  potrei fare un post con le foto :) se qualcuno è interessato, ma non ha capito un tubo :)

1 commento:

  1. Non ho mai sentito di una pedicure non la crema depilatoria :-) idea originale.

    RispondiElimina